NOTICE: Many events listed here have been canceled or postponed due to the Covid-19 emergency. It is best to call ahead or check with organizer's websites to verify the status of any local event.

Change Location × Rome

    Recent Locations

      All Routes lead to Rome 2019 in Rome


      • All Routes lead to Rome 2019 Photo #1
      1 of 1
      November 1, 2019

      Friday   5:30 PM

      Via Marsala 29H c/o Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs, Roma, Lazio, Roma, Lazio
      Rome, Lazio

      Performers:
      • No Performers Listed
      EVENT DETAILS
      All Routes lead to Rome 2019

      “All routes lead to Rome” è il primo evento nazionale che propone la mobilità dolce come risorsa strategica per lo sviluppo sostenibile del Paese. Il Meeting è un evento annuale, pubblico, aperto, inclusivo e accessibile, realizzato “dal basso”, dai territori per i territori, attraverso formule innovative di fundraising e di crowfunding. I temi sono interamente focalizzati sugli italiani di domani, cui appare doveroso offrire risposte in termini di prospettiva, producendo innovazione sociale e culturale per rigenerare un tessuto di comunità capace di restituire appartenenza e nuovi motivi di fiducia nel futuro.E coinvolgono realtà che si incontrano da ogni regione d’italia per confrontare buone prassi, successi e criticità, modelli e strategie per la fruizione del patrimonio culturale e ambientale. Il Meeting riunisce oltre 60 itinerari di storia, di cultura e di pellegrinaggio, proponendoli come asset imprescindibili della promozione dell’immenso patrimonio italiano, materiale e immateriale.Seminari e incontri sono dedicati anche alle ciclovie, alle case cantoniere, alle ferrovie dimenticate e alle stazioni impresenziate, intese come strutture funzionali da restituire a possibili scenari di sviluppo.Di grande rilevanza la presenza dei Parchi Culturali Ecclesiali, promossi dalla Conferenza Episcopale Italiana per promuovere una nuova stagione di gestione integrata dei beni culturali. I NUMERI DELLE TRE PRECEDENTI EDIZIONI: +30 GIORNATE DI CONFERENZE +300 RELATORI E SPEAKER +20.000 PARTECIPANTI +150 GIORNALISTI ACCREDITATI +100 PARTNER+2.000.000 DI CITTADINI RAGGIUNTI La quarta edizione, dall'1 al 17 novembre 2019, è stata iscritta nel "Global Registry of Voluntary Commitments & Multi-Stakeholder Partnerships" delle Nazioni Unite per contribuire al raggiungimento degli obiettivi 11 e 17 dell’Agenda 2030. NOTA BENE: il presente accreditamento sulla piattaforma Eventbrite costituisce titolo di ingresso per ciascuna delle singole iniziative del Programma R2R Talks, che avranno luogo a Roma in modalità diffusa, da Ostia antica ai Castelli Romani, fino all'Appennino. Per le attività outdoor (R2R Walks), le modalità di prenotazione sono indicate nel programma ufficiale e sulla pagina facebook dedicata, www.facebook.com/routes2rome

      Categories: Fundraising & Charity | Neighborhood

      Event details may change at any time, always check with the event organizer when planning to attend this event or purchase tickets.

      Hotels and Airbnbs near All Routes lead to Rome 2019. Book your stay now!