Change Location × Rome

    Find Me

    • Use Current Location

    Recent Locations

      Hardwell + Len Faki in Rome

      • Hardwell + Len Faki Photo #1
      1 of 1
      April 24, 2012

       

      VIA DELL'OCEANO ATLANTICO 271D
      Rome, Roma

      Performers:
      • No Performers Listed
      0 people like this event
      EVENT DETAILS
      Hardwell + Len Faki

      HARDWELL
      Straordinario talento promosso da Tiesto, Hardwell nasce a Brada in Olanda nel 1988. La sua carriera da dj professionista inizia già all’età di 13 anni e da quel momento in poi sarà un percorso tutto in salita. Il suo bootleg di Show me Love vs Beè stato uno dei più ballati del 2009. In seguito una serie di grandi successi come Molotov , Feel So High , Smoke , Asteroid e la celebre collaborazione con Chuckie Move it 2 the drumlo porteranno a fondare la sua stessa etichetta discografica Revealed Recordings. Il suo Yearmix 2010 è stato tra i più scaricati dell’anno ed oggi a soli 23 anni può vantare già di tour mondiali e date importantissime presso i più prestigiosi festival del mondo quali Dirty Dutch, Tomorrowland, Energy e lo scorso 28 maggio ha esordito al Sensation White di Praga. Seguito dal suo maestro e punto di riferimento Tiesto, è da anni suo ospite fisso ad ogni sua data presso il leggendario Privilege di Ibiza. Oltre ad essere stimatissimo produttore, Hardwell si dimostra tra i primi della classe anche nel ruolo di ‘remixer’: importanti le collaborazioni con Alex Gaudino, Kelly Rowland, Dada Life, Flo-rida, Akon, Martin Solveig, Gareth Emery, Jerome Isma-Ae e Laidback Luke. Tra le ultime produzioni Zero 76 in collaborazione con Tiesto e Encoded.

      LEN FAKI
      Quando Len Faki si trasferì a Berlino nel 2003, era già forte di anni di proficua produttività e di gestione di due etichette techno molto acclamate: Monoide e Feis. Eppure il trasferimento a Berlino ha segnato una svolta decisiva nella sua carriera. Con Len Series ha fondato una piattaforma indipendente per diffondere la sua idea di musica techno. Il concetto di base punta alla possibilità di esplorare profondità musicali e libertà artistica. Le sue apparizioni all’Ostgut di Berlino, culminano con la residency al Berghain (l’ex Ostgut), posizione che ha ulteriormente alimentato il suo atteggiamento sperimentale ed aperto sia come dj che come produttore, stimolandone la variazione di tono e stile nutriti a suon di ispirazione. Al Berghain Len Faki ha anche lanciato la sua serata, aperta alla collaborazione di colleghi provenienti da tutto il mondo. Come una progressione logica, questa notte ha portato alla nascita dell’etichetta Podium con le produzioni di Raudive, Shinedoe, Tony Rohr e 2000 And One. Dalla nascita dell’etichetta, Len Faki è divenuto dj riconosciuto e venerato, capace di stabilire nuovi standard grazie al taglio avanguardista e di costante sperimentazione. Sono figlie di questi primi tempi hit come “My Black Sheep” e Odyssee II ” che hanno trasformato la techno degli anni 2007 e 2008. Anche se Podium originariamente si è manifestata come una piattaforma di lancio per il lavoro di Len, supportato dai remix di artisti amici, l’etichetta è poi rapidamente diventata terreno fertile per produzioni fra le più svariate. Pur se comunque improntata alla produzione techno, ha uno sguardo ampio e variegato. Dopo una breve pausa creativa, Len Faki ha ri-lanciato la sua figura di dj, ripartendo dalle basi gettate con Podium, con la quale ha lanciato artisti del calibro di Radio Slave e Luke Slater, senza perdere la primigenia voglia di scoprire talenti, fra cui potremmo citare Chymera, A. Mochi, Pfirter e Tony Lionni. Coerentemente con questo orientamento, Len sta rilanciando la sua figura di dj, esportando i propri set in tutta Europa.

      Ingresso:
      Dato al momento non disponibile

      Biglietti disponibili su GreenTicket.it

      Atlantico – Viale dell’Oceano Atlantico, 271
      Clicca per visualizzare la mappa

      Categories: Concerts & Tour Dates

      Event details may change at any time, always check with the event organizer when planning to attend this event or purchase tickets.
      COMMENTS ABOUT Hardwell + Len Faki